• +39 02 840 415 55
  • acs@acsonline.it
  • Via Bernardino Zenale 74, Garbagnate Milanese, 20024 (MI) - ITALY

GROUND POWER UNIT

Bassa distorsione armonica totale in ingresso
Display digitale
Esclusiva modalità di sospensione a risparmio energetico controllata tramite il display
Registratore dati di sistema
Uso dell’hangar interno/esterno
Compensazione caduta linea
Controllo del sistema esterno (opzione)
Spegnimento di emergenza

GPU 2000 è sostanzialmente un raddrizzatore statico progettato e realizzato per l’alimentazione in corrente continua 28VCC di tutti i velivoli conosciuti.

Silenzioso, ecologico e facile da usare, GPU 2000 offre agli utenti notevoli vantaggi operativi.
Progettato e costruito secondo i più elevati standard del settore (MILSTD 704, ISO 6858), fornisce un’alimentazione di elevata qualità con ondulazione in CA trascurabile garantendo così la compatibilità con tutti gli aeromobili.
Al suo ingresso impiega un raddrizzatore a 6 impulsi a bassa distorsione armonica (< 20% a carico nominale) aumentando l’efficienza del sistema.
Con tensione di uscita stabilizzata a 28 VCC, può fornire correnti costanti di uscita fino a 600 A e capacità di sovraccarico di 2500 A.

La funzione di regolazione consente all’utente di limitare la corrente di uscita all’aeromobile, la regolazione è accessibile e impostabile tramite il display digitale.

E’ possibile inoltre accedere alla funzione di compensazione della caduta di linea tramite il menu del display per aumentare/diminuire la tensione di uscita alla spina entro i limiti della norma ISO 6858.
GPU 2000 è un raddrizzatore a stato solido compatto costruito con grado di protezione IP54, progettato per uso fisso o mobile interno/esterno.

Il telaio zincato a caldo resistente agli agenti atmosferici con ruote, pernette all’unità di essere facilmente movimentata a mano su superfici irregolari.
Il consumo di energia è ridotto dall’esclusiva funzione “wake/sleep” che spegne l’apparecchiatura dopo aver rilevato la mancanza del carico in uscita dopo un tempo preimpostato.
GPU 2000 è disponibile con correnti di uscita da 200 – 400 – 600 Amp, e tensione di alimentazione sia monofase che trifase da 120 VAC a 540 VAC.