• +39 02 840 415 55
  • acs@acsonline.it
  • Via Bernardino Zenale 74, Garbagnate Milanese, 20024 (MI) - ITALY

Gruppo statico di continuità ad onda sinusoidale per Sistema Protezione Interfaccia Norma CEI 0-21

APPLICAZIONI

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Sistemi protezione interfaccia

 

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Tecnologia ARMS®

Ampio range tensione d’ ingresso

On Line doppia conversione

UPDIN 505

La norma CEI 0-21 prevede, per installazioni comprese tra 6 e 100 kW ove è prevista una protezione di interfaccia esterna, un sistema di alimentazione ausiliaria in grado di sostenere per almeno 5 secondi il dispositivo SPI (sistema di interfaccia esterno), il DDI (teleruttore/interruttore tra la rete di distribuzione pubblica e l’impianto) e l’eventuale Interruttore di Rincalzo

(per potenze >= 20 kW)

 

Il dispositivo UPDIN505 è il prodotto che garantisce la soluzione appropriata a quanto richiesto dalla norma essendo un UPS a guida DIN 9 Moduli.

 

Il mantenimento dell’alimentazione per il tempo richiesto dalla norma è garantito da un circuito elettronico completamente statico.

L’accumulo di energia necessaria è conservata a bordo di condensatori quindi il sistema non prevede batterie e la loro conseguente sostituzione per esaurimento dei cicli di ricarica (solitamente un anno).

Dopo una fase di scarica al ritorno dell’alimentazione il dispositivo è pronto in meno di 15 secondi ad un nuovo utilizzo.

Le uscite in tensione per i servizi (SPI – DDI – RINCALZO) sono protette da fusibile interno e da termistore (PTC).

L’ alimentazione del dispositivo è a sua volta protetta da fusibile accessibile dall’esterno.

L’ installazione a bordo del quadro elettrico di alternata è facilitata dal contenitore modulare e dalle dimensioni contenute.